lunedì 28 aprile 2014

Dieci segni che un uomo sta flirtando con voi

Mi piacerebbe dire che questo è un post sponsorizzato, ma l'amico che mi ha chiesto di scriverlo ha un mutuo da pagare. Con pochi soldi, ma molta voglia di aiutare le donne, Alessandro mi ha chiesto di aiutarlo a farci capire quali sono i Dieci segni che un uomo sta palesemente flirtando. Si tratta di un articolo che, tra l'altro, va un po' contro alla mia teoria secondo la quale un uomo ci sta sempre provando: perché la carne è debole, perché l'uomo è cacciatore, perché sarebbe scortese, perché non si sa mai, perché tanto poi al massimo le dico che ho ancora in testa la mia ex, che ho la gonorrea, che lei merita di più. O semplicemente perché noi siamo irresistibili. Ma siccome amo il dibattito e siccome ho qualcosa da farmi perdonare, ecco la mia versione, tradotta e personalmente commentata, dell'articolo che il mio amico pubblicizza tanto:
  1. Sorride, il cuor contento. Un sorriso non costa nulla, ma vale moltissimo. Sono d’accordo, però non aspettatevi lo champagne al secondo appuntamento. Magari una vaporella al quinto anniversario, se ci arrivate.
  2. Arrossisce: l’emozione di vedervi comporta un maggiore afflusso di sangue al volto. La mia idea era che l’afflusso dovesse essere direzionato altrove, ma vabbe’.
  3. Vi guarda negli occhi più a lungo del normale. Peccato non avere informazioni su quelli che vi guardano il sedere più a lungo del normale.
  4. Fa mirroring, che ho scoperto non essere uno sport estremo o una di quelle pratiche che cambierà per sempre il vostro rapporto con il Vetril e il panno in microfibra: una persona fa mirroring quando rispecchia i vostri gesti e i vostri atteggiamenti fisici. Passate la serata a leccarvi il rossetto o a sfiorarvi lascivamente i seni. Così, per vedere di nascosto l’effetto che fa.
  5. Tiene le mani sui fianchi, o in tasca, oppure gioca con la fibbia della cintura, con l’elastico degli slip. Questa avrei preferito saperla solo dopo l’ultimo incontro con quel cugino sacerdote che indossa jeans neri e slip di Calvin Klein.
  6. Vi tocca. E se non vi viene spontaneo rispondere con una pizza in faccia, probabilmente dovreste dargli una chance.
  7. Piega la testa verso di voi. È un segno che vuole ascoltare con attenzione ciò che dite. Non illudetevi: questo non significa che se ne ricorderà ancora dopo sei anni. O sei minuti.
  8. Le pupille dilatate. È più facile che sia sotto l’effetto di stupefacenti, ma se il vostro boy non fuma nemmeno, allora è amore vero, e comunque smette quando vuole.
  9. Alza le sopracciglia. Gli avete appena detto che portate mutandine con i sette nani?
  10. Sembra agitato, si mangia le unghie, fa in mille pezzi i sottobicchieri della birra, tamburella nervosamente le dita sul volante? Arriverà un momento in cui vi dirà che lo fate sentire inadeguato e voi gli risponderete che effettivamente è inadeguato. Sarà l’inizio della fine, però adesso vi ama, toglietevi dalla testa l'idea che abbia la sindrome di Tourette.
Ecco, ora che avete finito, vi consiglio di dare un'occhiata all'originale. E' corredato di foto di uomini dall’espressione ebete. L'obiettivo è farvi pensare non solo che non siete irresistibili, ma anche che quei dieci pirla con le pupille dilatate e l'onicofagia che ci proveranno con voi non sono nemmeno capaci di farsi un selfie decente. Non credeteci.


Nessun commento:

Posta un commento